Metodo

Il nostro metodo, nasce dall’integrazione tra i risultati di rigorosi studi condotti sul campo e strumenti di avanguardia, nell’ambito dell’allenamento, del benessere, della comunicazione e della formazione. Le discipline di riferimento:Fisiologia, Biochimica, Metodologia dell’allenamento, Psicologia Clinica, Psicologia Sociale, Analisi Strutturale della Comunicazione, Ipnosi Clinica Eriksoniana, Cognitivismo, Programmazione Neurolinguistica, Mindfullness, Psicologia dello Sport e Psicologia delle Prestazioni. E’ progettato per rispondere alle esigenze dei tecnici, degli atleti, dei manager e di tutte le persone che hanno come obiettivo il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico. La metodologia, deriva dall’esperienza effettuata con atleti di alto livello sia nel campo individuale che di squadra e con manager di importanti aziende italiane ed estere. L’esperienza ci ha insegnato che non puoi vincere o raggiungere un obiettivo allenando solo il fisico senza allenare anche la mente e viceversa. Abbiamo unito le competenze di entrambe e creato un sistema integrato, studiato di volta in volta sulla esigenze della persona e/o dell’atleta e del gruppo.

Attività

CORSI IN PRESENZA:

training di formazione di una o più giornate su diverse tematiche legate allo sport e/o al benessere psicofisico. rivolti a: tecnici, società sportive, singoli atleti, professionisti nel settore dello sport, del benessere e del management. Tematiche trattate: metodologia dell’allenamento, dinamiche di gruppo, gestione di stress e ansia, autostima, motivazione, comunicazione efficace, sviluppo e potenziamento delle abilità e strumenti di analisi, di direzione e di miglioramento delle prestazioni.

PREPARAZIONE FISICA e MENTALE PERSONALIZZATA:

L’analisi e il controllo dell’allenamento, attraverso test strumentali e di campo ci porteranno a programmare l’allenamento ideale con l’obiettivo di migliorare le qualità fisiche e psicologiche sia individuali che di gruppo. Rivolto principalmente a società sportive, singoli atleti, a persone che praticano attività sportiva e che intendono migliorare la prestazione.

PROGRAMMA BENESSERE:

Programma che aiuta la persona a gestire le proprie emozioni e a prendersi cura di sé stessa e della propria salute. Attraverso attività motoria personalizzata, tecniche gestione di ansia e stress, tecniche di visualizzazione, miglioramento di autostima e motivazione.

RIABILITAZIONE:

rivolta all’atleta che ha subito traumi fisici e psicologici.